GUIDA MISURA COLLANE, COME SCEGLIERE LA GIUSTA LUNGHEZZA DI UNA COLLANA

Per selezionare il gioiello perfetto, oltre a considerare lo stile e il design estetico, è essenziale scegliere la taglia ideale. Come un capo di abbigliamento, anche un bijoux deve adattarsi perfettamente e completare il look di chi lo indossa.

Nel nostro assortimento di collane, troverai una vasta gamma di modelli che soddisferanno ogni desiderio. Per quanto riguarda le collane, è importante capire quale lunghezza sia più adatta a te.

La nostra guida sulle misure delle collane ti fornirà gli strumenti necessari per trovare il modello perfetto per te. Che tu preferisca una collana lunga o un girocollo, scoprirai quale lunghezza si adatta meglio al tuo stile.

GUIDA SULLE MISURE DELLE COLLANE: VARIE LUNGHEZZE E MODELLI

Le collane possono avere lunghezze diverse, e ognuna vestirà in modo unico. Le dimensioni riportate nei nostri prodotti online si riferiscono alla lunghezza totale della collana, escludendo eventuali pendenti. La maggior parte delle nostre collane ha una lunghezza compresa tra i 45 e i 60 centimetri, ideale per posizionarsi sotto la clavicola e sopra il torace.

  • Una collana da 40 centimetri è molto accollata, mentre aggiungendo 5 centimetri si ottiene una lunghezza che arriva circa al centro del décolleté.
  • Le collane da 60 centimetri hanno una lunghezza intermedia, mentre quelle da 80/90 centimetri sono perfette se desideri un accessorio lungo che arrivi poco sopra l’ombelico.

Ricorda che le dimensioni delle collane possono variare molto, quindi ti consigliamo di selezionare la taglia che più si avvicina alle tue preferenze consultando lo schema riportato nell’allegato.

GUIDA SULLE MISURE DELLE COLLANE: COME VALORIZZARE IL TUO LOOK CON DIVERSI MODELLI

La scelta della lunghezza della collana è fondamentale per mettere in risalto diverse parti del corpo. Ad esempio, i girocollo evidenziano il collo, mentre le collane più lunghe possono illuminare il décolleté o la pancia.

Ad esempio, le collane Chiama Angeli, indossate soprattutto durante la gravidanza, hanno una lunghezza di oltre 80 centimetri e si appoggiano sul pancione.

Scegli il modello che rispecchia al meglio la tua personalità e si abbina al tuo abbigliamento. Nel nostro catalogo online troverai anche una vasta selezione di collane maschili delle migliori marche. Utilizzando i filtri disponibili, potrai trovare facilmente il prodotto perfetto per te.

CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER SCEGLIERE LA MISURA DELLA TUA NUOVA COLLANA

Le misure delle collane non seguono uno standard internazionale, quindi troverai una vasta gamma di dimensioni. Scegli il modello che più si avvicina alla lunghezza che desideri e considera che ogni collana vestirà in modo diverso su ognuno di noi, in base alla conformazione del corpo.

Ora sei pronto per acquistare la tua collana nella misura perfetta per te!