Politica di rimborso e reso

Diritto di recesso

Ti ricordiamo che, se per qualsiasi motivo non dovessi essere soddisfatto del tuo acquisto, puoi avvalerti del “diritto di recesso” e richiedere il reso di uno o più articoli acquistati entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna (il tempo a tua disposizione sarà conteggiato a partire dalla data di prova di consegna).

È possibile rendere soltanto prodotti non indossati, non usati e non danneggiati, accompagnati dal packaging istituzionale Divina Queen integro. Qualsiasi prodotto reso non in conformità con quanto appena descritto non sarà rimborsato.

I prodotti dovranno essere rispediti tramite un’unica spedizione. Eventualmente, se lo desideri, potrai riutilizzare l’imballo esterno originale.

I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ci hai comunicato la tua decisione di rendere uno o più prodotti.

Richiedere un reso


Se sei un utente registrato, accedi al tuo account nella sezione “Ordini” e compila i dati per richiedere un reso.

Il Servizio Clienti è a tua disposizione per chiarire ogni eventuale dubbio sulla procedura da seguire.

A seguito della richiesta di reso, riceverai un’email di conferma con un numero assegnato di reso, che dovrai conservare e inserire in modo visibile all’interno del pacco che intendi rendere.

Ti informiamo che la spedizione di reso sarà a carico tuo, potrai contattare il corriere di spedizione che preferisci e seguire le istruzioni che ti verranno fornite.

I prodotti che intendi rendere dovranno essere spediti al seguente indirizzo:

Divina Queen
Via Rainone,20 –  00132, Roma, Italia

Non è possibile rendere un prodotto acquistato in un punto vendita o in un negozio monomarca tramite la procedura di reso online.

Non è possibile sostituire un prodotto acquistato con un altro.

Prodotti danneggiati o difettosi

Se hai ricevuto un prodotto danneggiato o difettoso permettici di risolvere nel più breve tempo possibile contattando il subito il Customer Service tramite questo link per ricevere tutte le informazioni.
Ti preghiamo di segnalare correttamente la motivazione del tuo reso, in modo da poterti aiutare a organizzare il ritiro. In questo caso i costi del ritiro saranno a carico di Divina Queen.

Garanzia

Tutti i gioielli Divina Queen sono coperti da garanzia valida due anni dalla data di acquisto.

Da tale garanzia sono esclusi tutti i danni dovuti a incuria, utilizzo improprio, alterazioni o riparazioni non autorizzate del gioiello. L’argento è un metallo prezioso e lucente che, a contatto con aria, acqua, umidità, calore, sudore, profumi o prodotti chimici, può accelerare il processo di ossidazione. La perdita di intensità della lucentezza e l’ossidazione sui gioielli in argento sono considerate condizioni normali e non difetti, pertanto non sono coperte da garanzia.

Per i prodotti coperti da garanzia, Divina Queen si riserva la possibilità di sostituirli con i medesimi modelli o con altri di pari o superiore valore.

Per richiedere una riparazione di un prodotto difettoso, contatta il Servizio Clienti a questo link.

Rimborsi

Una volta ricevuti gli articoli, effettueremo il controllo delle condizioni del prodotto.

Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni di reso o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, il reso non potrà essere accettato e i tuoi articoli rimarranno disponibili per il ritiro presso di noi, presso i quali potrai inviare un corriere a tua scelta e a tuo carico. Dopo 30 giorni dal mancato ritiro, non sarà più possibile rivendicare la titolarità della merce.

Nel caso in cui i prodotti risultino conformi alle condizioni di reso, effettueremo la richiesta di rimborso entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricezione dei prodotti. I tempi di riaccredito della somma dipenderanno dai circuiti bancari utilizzati: eventuali ritardi non saranno responsabilità di Divina Queen

Il riaccredito verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento che hai utilizzato per acquistare il tuo ordine.

L’importo riaccreditato sarà pari al valore corrisposto per l’acquisto degli articoli resi più le spese di spedizione sostenute al momento dell’acquisto. Eventuali spese di spedizione straordinarie o diverse dallo standard non saranno rimborsate. La spedizione del reso e i relativi costi rimarranno a tuo carico.